Associazione Tennis Agnone

Associazione Tennis Agnone
Uno dei più spettacolari club della regione. Posto ad un'altezza di ben oltre 850 metri s.l.m., offre al visitatore un impatto unico: panorama mozzafiato sulla vallata del torrente Verrino con vista che può spaziare fino ai monti dell'Abruzzo.

I due campi sono posti su due livelli diversi: entrando si incontra subito il primo rettangolo di gioco che è in superficie catramosa, tipica dei luoghi di montagna. Circa venti metri più in giù, ecco il secondo campo che è coperto e riscaldato: è in gren-set di colore rosso.

Il club nacque circa quaranta anni fa, nel periodo di massimo splendore del tennis molisano: l’impegno fattivo fu di Decio Galasso che in collaborazione con altri amici dell’epoca, diede vita ad uno dei progetti più spregiudicati e ambisiosi dello sport alto-molisano. Al fianco dei due campi sorge una club-house piccola ma graziosa. Enzo Di Pasquo in passato e Roberto Amicone ai giorni nostri, hanno contribuito a mantenere viva la passione del tennis altomolisano.

Il club si raggiunge superando il centro del paese e procedendo in direzione alto-Molise appena duecento o trecento metri dopo l’Ospedale.

Circolo:ASSOCIAZIONE TENNIS AGNONE
Scuola:
Indirizzo:VIALE EUROPA
Città:Agnone (IS)
Recapito:0865-79191
Email:
Presidente:ROBERTO AMICONE